The song is a protest song.
I cannot accept this market-reality any longer, I mean, this is too weird for me. In order to exorcise my demons, who are shouting at me all their dissent, I decided to create a series of videos. It's a kind of bizarre series where i paint, create crop-circles, in other words making art with the few "sources" available.
Anyhow, to create the story-telling for this video
I decided to draw a real crop circle, made with dry grass and a rake.
It was fun to do it, unfortunately climate change altered the temperatures in north of Italy, and it was absolutely hot, like in hell i guess.
The song i wrote for the video is about climate change, and the fact that we are literally burning our planet. We are destroying a planet which was actually donated to human beings, i keep thinking that "creators" must be very unhappy about these "bloody deeds" committed by human kind.
What kind of environment are we leaving for the youngest, what are we teaching them with our "ideologies" of hates.
What kind of a world are we creating.. and while i was having these thoughts, I read the news and I spotted this title "NASA would like to create an artificial atmosphere with a magnetic field to make Mars livable" my questions left on the comments was: "What about this planet?"
What are we doing to create this planet livable?
Nothing i guess, it seems that the "perfect economical-system" is showing a few bugs; pandemics, climate change, pollution, famine, wars, poverty, migration, what else?
The point is that we are not doing all of these acts in the name of "gold"but in the name of money.. Not for a piece of gold but for a promissory notes, how silly is that!
Video-making is the best way for me to change my mind-set, from "musician-to-photographer".
I start a few years ago fooling around with the depth of field to create a very strong "photographic" effect,working over these years i reached an interesting result, honestly was better then i thought.
Music
Well... for this song I used a didgeridoo, bass-guitar, accordion and guitar, drums were created on a drum machine, the final work is very interesting.
The point is that in these days, i have the feeling that "some creators" are coming back to claim their "shares" over this planet and to control the work we did in order to keep it clean and livable, so what we would do in case someone will come back on earth to "discuss" the problems = ? How will we justify this fucking mess??
That's my thoughts approaching to this "project".
But now let's cut the crap and enjoy the video...
Italiano
Continuo a lavorare ininterrottamente sulla musica, finalmente sono riuscito a finire il progetto che piu mi stava a cuore.
Universo 25.
Questo è un progetto a lungo termine, un pò anarchico, fatto quando c'ho voglia di farlo e solo quando sono ispirato.
Serve alla mia stessa anima, serve per esprimere un dissenso o un consenso... per realizzare la story-telling dei video che verranno pubblicati regolarmente sui miei canali social, youtube incluso, sto creando una serie di murales e di composizioni artistiche, sculture e quadri con oggetti di recupero.
I murales sono "effimeri" fatti in polvere di gesso o erba secca.
Il motivo per cui dipingo queste cose, semplice, ho la netta convinzione che stiamo distruggendo un mondo che in realtà ci è stato "prestato" dai suoi creatori e penso che prima o poi qualche "creatore" tornerà per risistemare le cose o per presentarci il conto dei danni.
Il pensiero mi spaventa, mi rende inquieto ma allo stesso tempo il livello di ingiustizia, inquinamento e cambiamento climatico è arrivato ad un punto tale che qualcosa dovrà accadere, suppongo, almeno questo è il mio pensiero fisso nell'esternare queste canzoni che non sono in vendita.
Non voglio, e sottolineo "voglio", pubblicarle con nessuna casa discografica.
Sono le mie emozioni e credo meritino il mio rispetto, non posso gettarle in pasto ai lupi del marketing.
La canzone, come dicevo, non è in vendita e anche se sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 12 luglio,viene pubblicata in maniera completamente indipendente.
Fa parte di una serie di canzoni che scrivo liberamente e anarchicamente, il progetto andrà avanti fino a fine anno, con nuovi murales, sculture o cerchi nel grano.
Ci saranno aggiornamenti continui sui miei canali social. Ogni video un disegno, ogni disegno un avvertimento, "Stiamo Tornando"
In questo progetto mi sta dando una mano, il "rocker" GianFranco Lo Schiavo, reduce di SanRemo Rock, presenterà i suoi lavori a breve su Gold TV, GianFranco mi ha anche aiutato a completare il "primo video della serie" con la canzone Per te. (una sorta di esperimento visivo per vedere se funzionava da un punto di vista fotografico)
Il video si esprime ad ampio spettro, gli strumenti usati per produrre la canzone sono: didgeridoo, fisarmonica, basso, chitarra elettrica e drum Machine, tutto suonato da me. Mixaggio e produzione sono stati fatti da me in "toto" 😊
Video prodotto interamente da me, ho usato un grandangolare con risoluzione a 50 frame per ottenere l'effetto "profondità di campo" giusto per rimanere fedeli alla mia prima vocazione, cioè la fotografia.
La Canzone si intitola Universo 25, e fa riferimento all'esperimento sociale creato dall'etologo John Bumpass Calhoun
https://it.wikipedia.org/wiki/Fogna_del_comportamento
In questo caso però la parte del topo la faccio io. Questo è uno strano momento storico, pensate, stiamo assistendo alla piu grande campagna di vaccinazione di massa mai avvenuta nella storia dell'umanità, e questa cosa mi spaventa un pò, mi fa sentire come una cavia, un topolino da laboratorio, mi inquieta la cosa. Penso che forse diamo sempre tutto per scontato,come se noi fossimo i padroni dell'universo e fossimo in grado di controllare qualunque evento, ma sappiamo bene che non è cosi.