mfarinato


Che dire, mi ricordano moltissimo i Maniac Street Preacher, ma il cantante è incredibile, ha una vitalità oltre modo cortese, si presenta senza mezzi termini e poi appena canta "si aprono le cateratte dei cieli" ha una voce bellissima, potrebbe modularla come meglio crede, dovrebbe imparare a fare canto armonico, lo aiuterebbe molto nel suo genere, in parole povere ha la predisposizione per fare canto armonico, e sarebbe un peccato non usare questa potenzialità sul palco.

Perchè lo dico, il canto armonico di per se non è bello se non sei un amante del genere, ma una volta imparata la tecnica, ci vuole un paio di annetti, si diventa davvero esperti nell'uso della voce, al punto che si possono prendere acuti mai neanche immaginati e note baritonali pazzesche, oppure ti permette di giocare con la voce al punto tale, che se per caso sei stanco o affatticato, riesci ancora ad usarla senza penalizzazioni, insomma è un toccasana per icantanti rock e hard-rock, infatti usi tre voci al posto di una qui il link

Il chitarrista è semplicemente perfetto, alto, magro, con il suo giubbino rosso di pelle e la maestria con cui si dimenava tra effetti speciali e vari assoli, mi ha fatto sognare, premetto che il gruppo suona davvero molto bene, le canzoni sono compatte e creano l'effetto sorpresa, cosa oramai dimenticata dai piu, ma non da questi giovani talenti che danno tutta la loro anima sul palco, lo puoi vedere quando uno ci crede in quello che canta, lo denoti dagli atteggiamenti, dall'espressioni facciali, dal modo in cui si allontanano dal palco per entrare in una dimensione tutta loro mentre stanno passando alla strofa successiva.

Quella strofa che ti fa venire i brividi, perchè pensi come fanno dei ragazzini ad avere delle memorie emozionali cosi antiche? Se non hanno neanche cominciato a vivere, come fanno a sapere cos c'è di buono o meno nel nostro mondo.. probabilmente perchè come tutti gli artisti analizzano, guardano ma soprattutto osservano ed ascoltano.. insomma ci vuole poco per essere geni, basta un pizzico di passione, una manciata di note, un'anima sensibile e tanta voglia di urlare la verità.

Loro ci riescono benissimo, ecco perchè mi ricordano i Maniac Street Preacher, non tanto per il tipo di musica, che somunque è sempre un bel botto di punk-rock, ma per l'incredibile energia che che buttano sul palco, il cantante poi è praticamente un'altra persona sul palco, ci ho parlato mentre facevamo il soundcheck e mi è apparso elegante, timido, riservato e gentile, mi è piaciuto subito a primo impatto, poi l'ho visto sul palco, sembrava di vedere una tigre in gabbia, pronta a sparare a raffica sull'ingiustizia.. i ragazzi ci stanno un sacco, sono fenomenali, io spero che vogliano distribuirsi sulla nostra coopertiva, resonate.is cosi riescono ad avere un loro volto anche su blockchain, perchè meritano il futuro. Buon ascolto con il terzo video.. sono tutti belli.. tutti ma questo mi piace particolarmente.. bravi ragazzi, e per citare R. Williams "Keep it up" --- in questa canzone siete fenomenali!!!!!! ----

per contatti potete messaggiarli direttamente dal loro sito.. che tra l'altro è davvero bello, insomma niente da dire i ragazzi hanno già le idee molto chiare in fatto di musica ;)

https://officialside74.wixsite.com/side74


Posted from my blog with SteemPress : https://www.mfarinato.com/2019/04/06/side-74-uno-special-dedicato-ai-vincitori/