Mi è sembrato giusto partire con una frase "compromettente" per descrivere questo musicista, giovanissimo, ma che promette molto bene.
Lui si fa chiamare Scevix God, trovate la sua pagina Facebook a questo indirizzo
https://www.facebook.com/ScevixGodSx/
https://www.facebook.com/ScevixGodSx/
Il video è bellissimo, completamente filmato in "solo" e al chiuso, le immagini si diramano, quasi ingenuamente ma non casualmente, tra una direzione e l'altra creando questo senso di angoscia, enfatizzato dalle parole che ben si contornano alla fotografia diretta da Andrea Pilotto, videomaker e produttore.Mi piace molto, anche se avrei optato per un paio di scene in bianco e nero, ma è soggettivo.
le parole che dire.. sono poesia
.....ma hanno quella forzature, #punchline, che si identificano anche in altri #Rapper Italiani, come per esempio mc #Mistaman, un rapper nato a Treviso, famoso per la sua punchline, appunto.
Scevix God sicuramente si sente in dovere di spingere in maniera piu determinata, e qui si afferra il disagio di una generazione che oramai non ha piu punti di riferimento(il 2020 non è un anno eccellente per sicurezza sul futuro) , eppure questi ragazzi, ricreano la loro realtà al fine di modellarla a loro piacimento, un pò quello che avviene nel momento in cui forzi le metriche..e Scivax ci lavora da "Dio" permettetemi la licenza poetica.
Ecco cosa mi piace dei #millenials, il loro modo di reagire ad una situazione che a me sarebbe apparsa davvero spaventosa, loro no, non si fermano di fronte alla paura, vanno avanti fino a toccare la realtà con le dita, con le orecchie, con il naso. sfiorano le energie che ci catapultano ogni santo giorno in questa corsa verso il nulla e le fanno proprie, poi le rimodellano creando arte.
Il ragazzotto ha avuto anche soddisfazioni eccellenti, pensate che si trova al settimo posto nella compilation di #Itunes #Italia.. che è un bel dire..
Insomma qui è tutta roba nostrana, italiana ;)
Indubbiamente ben congeniata, ottimi i mixaggi, mi piace molto anche l'atmosfera quasi East-Coast che mi ricorda, per assurdo, Missy Elliot, sfrontato, esagerato, estremo ma bilanciato..
Vale la pena l'ascolto....
Ho chiesto a Scevix God a chi si fosse ispirato è come nato il video, questa è stata la risposta:
Mi riconosco maggiormente nel genere #trap , nonostante i miei testi sono espressivi e ricchi di #punchline e barre argomentative.
Come già dichiarato prima, non riconosco un mio mentore, dato che son sempre stato autodidatta e i miei testi sono improntati su scene della mia vita vissute.
Il video è stato girato da Andrea Pilotto, mio videomaker, la scelta di girarlo in un luogo chiuso è dettata dal voler creare un' atmosfera molto introspettiva della canzone. Dato la canzone aggressiva, ci siamo focalizzata sull' espressività del volto e dei gesti.
A questo punto vi lascio il link al video su #youtube, e vi auguro un buon ascolto con