mfarinato

red_red_moon_by_ch3rlie_d1f8aac-fullview.jpg

la chiamano Luna rossa, luna di sangue, blood moon, etc.

Ma provate a farvi un giro in internet nel 2020 per cercare delle informazioni relative a questa eclissi che avverrà il 5 Giugno del 2020 e scoprirete che non esiste nessua ragione di essere ansiosi.

La luna Rossa del 5 Giugno è causata dalle rifrazioni che l'astro solare ha sulla terra, siccome la luna si trova nel cono d'ombra terrestre, riflette, grazie alle particelle atmosferiche, un "alone" rossastro...
niente di allarmante, a quanto pare questa eclissi di luna non porta sfiga, non porta sventure e neanche carestie... tutto perfettamente sotto controllo.

La luna rossa nella storia dell'umanità

qui ho trovato un trailer sulla famosa profezia che coinvolse alcuni predicatori evangelici, dicevano che quattro eclissi lunari cosi vicine (soprattutto se di Luna rossa) sarebbero state un avviso su come il mondo sarebbe cambiato radicalmente.
Ovviamente, pare non sia successo niente... a parte i milioni di morti per fame, carestia e guerre era sempre tutto sotto controllo, almeno questo nei primi anni a venire dopo la prima eclissi, da quel giorno però, sono passati 5 anni e ci ritroviamo con un eclissi di superluna rossa che avverà... indovinate in che giorno??? Il "5" di Giugno.. che coincidenza..

Volevo cercare di capirne di piu, purtroppo con l'arrivo del #covid19 la stampa ha iniziato a fare un censura "tattica" e ha oscurato ( permettetemi la licenza poetica) le notizie relative al significato esoterico sulle lune rosse.

Forse perchè siamo nel bel mezzo di una pandemia che non vuole arrestarsi?
Eppure sono tutti concordi sul fatto che la Luna Rossa porta una bella dose di sfiga... ma andiamo avanti

Nelle mie "ricerche locali" ho anche scoperto una grossa "falla" storica... si parla di Colombo... si dice che quando scopri l'America, si trovava in quei di Giamaica, era "inguaiato" con forniture d'acqua e cibo per i suoi marinai, ma doveva continuare l'esplorazione.

IDEA.....

Siccome era a conoscenza del fatto che ci sarebbe stata un eclissi... decise di prendere per il culo gli indigeni facendogli credere che "lui Cristoforo Colombo" avrebbe detto alla luna di scomparire se gli indigeni non l'avessero aiutato.. gli indigeni ci cascarono e Colombo riparti alla scoperta della famosa Colombia... e fin qui sembra una bella storia.

Ma io mi sono posto una domanda

Infatti mi sale un dubbio in questa meravigliosa storiella per bambini.. che purtroppo hanno adottato anche nei libri di storia.. chi cazzo ha fatto le traduzioni da "Italiano a lingua Indigena" per bnome e conto di Colombo?? Forse Dio in persona .. chissà.
Mistero della fede cattolica che doveva giustificare le sue rappresaglie.. ma proseguiamo con la storia della luna rossa.

Allora... la sequenza di lune rosse è iniziata 5 anni fa, nel 2015, ora sono passati 5 anni, siamo ancora nel 2020 giusto? non sono in una realtà parallela... siamo ancora incasinati con il #covid19 giusto??' magari mi sbaglio sapete com'è mi piace fumare :)

Essendo passati 5 anni dalla famose 4 eclissi di seguito di luna rossa mi sorge spontaneo chiedermi.. ma questa Nuova Luna Rossa.. sarà per caso legata alle altre eclissi??
Può essere, per scoprirlo ho fatto una ricerca sul significato esoterico dei numeri.

Presupponendo che io leggo i numeri in versione angelica, vediamo cosa ci dice il numero 5 e lo scopriamo su Wikipedia

Per tutti i popoli dai Maya ai Romani, dalla preistoria ad oggi, il numero 5 aveva un ruolo speciale. In Cecoslovacchia è stato trovato, nel 1937, un osso di lupo risalente a 30 000 anni fa, con 55 tacche sistemate a gruppi di 5.[senza fonte]

Il 5 è protagonista in alcuni sistemi di numerazione: il nostro a base 10 (2 volte 5), quello maya a base 20 (4 volte 5) e quello babilonese a base 60 (12 volte 5).

Spesso il 5 ha anche un simbolo speciale. Per esempio nei numeri romani era un V. E i Maya lo indicavano con una barra (invece che con pallini).

In geometria il 5 rappresenta il pentagono nonché la stella a cinque punte.

Il 5 è il simbolo dell'Uomo Universale (si ricordi la rappresentazione dell'uomo vitruviano), dell'unione, della luce e del cuore.[1]

I Pitagorici riservavano a questo numero, un grande onore chiamandolo Matrimonio o assenza di contesa a causa dell’affinità del pari (il numero 2) col genere femminile e del dispari (il numero 3) col genere maschile.

Rappresenta i 5 elementi per il buddismo (etere, fuoco, aria, acqua, terra) nonché i cinque sensi (vista, udito, tatto, gusto, odorato).

Nell'Îslâm il cinque è altamente simbolico: cinque sono i pilastri della Fede, cinque le preghiere canoniche giornaliere, cinque i doveri del musulmano, cinque le chiavi delle conoscenze segrete; la "mano di Fatima", amuleto per eccellenza dei paesi musulmani, è simbolo visibile del cinque.

Nell'induismo 5 è numero di Shiva, divinità anche rappresentata con cinque volti, a simboleggiare la padronanza sui cinque elementi (acqua, aria, terra, fuoco, etere) e i cinque sensi. Shiva è spesso anche raffigurato con una falce di luna al quinto giorno fra i capelli.

Spiegazione biblica delle quattro Lune Rosse del 2014/15 con eclissi di Sole, in corrispondenza delle feste Ebraiche

Per tornare terra terra sul significato del umero 5.

Significa cambiamento, ma attenzione.. cambiare provoca traumi comunque.. pure se facciamo un trasloco... si perdono oggetti, si rompono gli affetti, si spaccano le abitudini.....

in altre aprole il messaggio che l'universo ci sta inviando è semplice:

Dobbiamo diventare consapevoli che ogni azione determina una reazione che influenza se stesso e il mondo intorno a noi; per cui dovremmo riflettere e ponderare sulle conseguenze che producono certe iniziative.

Ora di fronte ad una situazione "pandemica" come quella che stiamo vivendo tutti, mi sembra ovvio che forse.. dovremmo,, (ovviamente questa è una mi modesta deduzione/opinione) semplicemente ristabilire quali sono le nostre vere priorità... e chissà forse, se questa volta non ci facciamo fregare da nessuno, possiamo scoprire che è piu bello vivere in un mondo non gestito dalla finanza... cosi, almeno non si muore di #covid129 per ingrassare i porci della fattoria di Geroge Orwell ;)