Suppongo che il #Covdi19 stia semplicemendo mettendo a nudo le nostre carenze, il virus di per se c'entra poco o niente.
IL PROBLEMA NON È IL VIRUS, CERTO È PERICOLOSO, NESSUNO LO METTE IN DUBBIO MA IL PROBLEMA È QUESTO SISTEMA ECONOMICO.
Abbiamo creato un sistema fitto e intricato, pieno di burocrazia pronto ad esplodere in una qualunque emergenza, che sia essa di tipo climatico che pandemico e per nostra malaugurata sorte, i potenti, i burocrati, i "gestori di questo mondo" non vogliono ammetterlo.
Bisognerebbe avere il coraggio di guardare in faccia la realtà. possiamo girarci intorno finchè vogliamo, arrabbiarci con l'uno o l'altro politico, imnbestialirci con scienziati e ricercatori, resta il fatto che non siamo in grado di creare una società equa e solidale.
Cosi mentre tutti lamentano la crisi in arrivo, un ristretto gruppo di persone continua a iniettare soldi nel sistema bancario nella vana speranza che questo "incubo" sparisca presto, eppure la storia avrebbe dovuto insegnarci che non esiste soluzione di fronte all'epidemie, inoltre la storia, e anche la scienza, avrebbe dopvuto avvisarci dei problemi e dei pericoli strettamente legati all'alzamento delle temperature a livello mondiale e avvisarci che questa globalizzazione basata esclusivamente sul petrolio non avrebbe offerto un roseo futuro ma solo continui ed impossibili probelmi.
Ma perchè questi problemi sembrano cosi impossibili da risolvere??
Perchè li risolvviamo nel modo sbagliato, e per dirla breve lI risolviamo alla vecchia maniera.... non va non funziona, avete fallito, tutto il vostro potere, tutte le vostre angherie non serviranno, non riuscirete a fare sparire un epidemia o il cambiamento climatico, solo perchè non vi piace.. anche perchè l'avete creata voi... ditemi chi è quello sciocco che pensa che con l'attuale debito pubblico in continuo aumento non ci saranno conseguenze, a livello mondiale per ogni singola persona, ricca o ppovera che essa sia.. ricordate che alla fine dei conti i soldi li hanno sempre e solo in mano le banche...
non c'è speranza, a dire la verita la speranza c'è ma occorrerebbe tornare in armonia con l'ambiente e smettere di produrre milairdi di tonnelate DI spazzatura al solo scopo di arricchire un ristretto numero di persone...
Non si può vivere pensando che non toccherà mai a noi.. la ruota gira, la vita gira e voi avete aperto al porta sbagliata, non solo ma quando qualcuno (economisti e scienziati) vi avvisava che ci sarebbero state delle ripercussioni, rispondevate ingenuamente, fino al 2050 abbiamo tempo di risolvere il problema, ma non lo avete ancora risolto.. anzi a dirla tutta è peggiorato... risultato??
Un mondo di merda senza futuro per l'umanità
benvenuti..
Ed oggi, all'attuale sono le 6:19 A.M. mentre sto scrivendo una botta di tempesta è arrivata dal nulla.
Ha vomitato tonnellate di acqua e ghiaccio (grandine) il giardino è distrutto, non è rimasto piu niente, forse qualche melanzana, l'anguria è completamente ricoperta di grandine, la zucca pure, non è rimasto niente, neanche le lacrime per piangere..
vedete se si distrugge la natura, il clima, l'ambiente cosa cazzo ci resterà da mangiare i vostri cazzo di VIRUS??????
Piante cresciute con cure, dedizione, amore, affetto distrutte da una grandinata senza precedenti.,..e siamo in una zona dove le tempeste arrivano poco, non oso immaginare cosa sia successo a Bergamo e a Brescia... Insomma... l'intero mondo è sottosopra ed è colpa nostra.. colpa nostra o la smettiamo con queste minghiate dei sovranisti con il loro capitalismo di merda o siamo destinati alla morte sarà pure dolorosa e senza via di scampo.. non ci sarà tempo per fuggire su Marte.......