Stamane ho letto la notizia sul "The Guardian" riguardo le misure restrittive adottate dall'Austria, ebbene mi sono sembrate piu delle minacce che delle notizie riportate a scopo informativo.
Qui l'articolo
https://www.theguardian.com/world/2021/oct/23/austrian-chancellor-says-unvaccinated-may-face-restrictions-if-covid-cases-rise
Le notizie sui lock down in Austria per i non vaccinati mi appaiono com minacce alle "libertà" acquisite nel corso di questi anni di schiavitù volontaria al fine di garantire proprio quei "fumosi" diritti: - andare al Cinema - Ristorante- Parco- Piscina- etc....
Stranamente però per andare a lavorare in Austria basta il tampone.
Come dire, "visto che sei stato cattivo, ti puniamo togliendoti le tue libertà fondamentali"
Chiariamo una cosa andare al cinema non è libertà ma un privilegio, perchè senza soldi al cinema non ci entri.
Quindi "i potenti" hanno deciso di trasformare quell'impulso naturale che ti piglia quando leggi di una palese ingiustizia sociale in deisderio di far parte dell'elite di privilegiati.
Cosi hanno istituzionalizzato, la corruzione, l'avarizia, l'ingordigia, la furbizia e la scaltrezza in affari, mentre il rispetto, l'uguaglianza, la fraternità e l'amore lo hanno trasformato in un inutile "dissenso" politico.
A conferma di ciò, additano lo stato di povertà come un'onta da lavare di nascosto e ti dicono che se sei povero; Tu non puoi "ma noi ricchi, belli, viziati e sfondati "Si può!!"
Il problema è che la mia libertà ve la siete mangiata 72 anni fa quando avete accettato la prima mazzetta.
L'altro problema piu grosso è che "senza una massa di "uaglioni" -- avrei voluto scrivere coglioni ma io rispetto le vostre scelte --
Ma dicevo; Senza una massa di "uaglioni" che si svendono ogni sera l'anima per una cena al ristorante o un concerto rock o una serata al cinema, la vostra economia non vale un cazzo.. è fuffa..
Non mi credete??
Chiedetevi come sia possibile che nel 2008, alla prima crisi economica, l'euro valeva poco piu di 80 centesimi sul dollaro mentre nel 2021, dopo un pandemia, l'euro è a 1,20 centesimi contro il dollaro.