
Ho conosciuto Alex, il cantante del gruppo diversi anni or sono, ricordo che arrivò su una jeep renegade decapottabile un mi salutò tirò fuori dalla tasca un Iphone con lo schermo rotto e inizio a parlare di musica, ricordo che fu "amore a prima vista"
Essendo un amico ho seguito con attenzione il suo sviluppo "artistico" ed oggi mi ritrovo un Alex con figli, look totalmente diverso e una rock band che a Los Angeles sta già facendo breccia, e ci credo, il suond mi ricorda i Foo Fighters, con un pizzico di old school #grunge ben dosata, chitarre compatte, basso persistente e batteria martellante, voce molto simile a quella di Kurt Cobain ma con un pizzico di spensieratezza, insomma davvero un bel prodotto, molto singolare ed unico nel suo genere, Alex quando Canta ci mette il cuore oltre che la gola :) l'urletto iniziale è magico.
Tutta la canzone si sviluppa senza interruzioni, è un continuo battere di chitarre distorte, mi chiedo chi sia "ancora nella sua mente" chi è quella "musa" che ha colpito l'immaginazione di Alex fino a fargli scrivere questa canzone. Devo ammetterlo ero scettico, ci ho messo un pò di tempo prima di sedermi ed ascoltarLI con attenzione, eppure.... mi piace un sacco, tutta la canzone, ma il coretto, con quella chitarra pazzesca che non si ferma mai... una vera botta di adrenalina.
Chiaramente parliamo di uno scenario variegato e competitivo, stiamo parlando della #chart dei gruppi emergenti di Los Angeles, che dire, questi ragazzi sono fenomenali, semplicità è la loro parola d'ordine, e la rispettano fino alla fine della canzone, ma non voglio annoiarvi con inutili parole, diciamo solo che posso categorizzare la loro canzone in uno stile che si presenta come un #POST-GRUNGE-ROCK lasciamo spazio ai Desert weather a ascoltiamo il loro ultimo singolo su #Soundcloud ;)
Posted from my blog with SteemPress : https://vinilemgr.com/2019/05/27/los-angeles-chart-band-emergenti-i-desert-weather/