mfarinato

church_cislago_VA.jpg

bar.png

Particelle d' amore

Violenza guerre e pestilenze sai non crescono da se
son specchi di un’umanità che ormai,
non vuol piu viver questa realtà
come ortiche nel giardino del Re.(1)

le particelle dell’amor però, non dormono mai
attente e vigili sorvegliano le nostre sole e pazze fobie (2)
come statue in un arcano cortile

Ma usando solo l’amore
potrei trovarmi all’inferno
magari invece è un paradiso
a volte invece è la morte(3)
mi servirà l’eleganza
per ignorar quel carico d’odio
convergerò le mie paure
in questa sola canzone

con rabbia lo urlerò alle genti
per ricucire ogni dolore(4)
ripartirò da questa strofa
Solamente a dimostrare
quanto fa male alla vita
tutto il tuo gracidare(5)

Le particelle del mio amore ormai, non piangono piu
ma attente annusano gli odori per sbocciare con te
come fiori nel giardino di un Dio.

bar.png

legenda

(1) Alla corte del Re Sole le ortiche furono sradicate perchè il Re non le voleva, è questo l'esempio che abbiamo avuto in eredità ed è questo è ciò che stiamo facendo, nascondiamo la verità. La mascheriamo con bugie, menzogne e ci facciamo aiutare dai Signori del marketing....

dai direttori dell'ufficio Pubbliche Relazioni, buttiamo in stampa milioni di notizie false per inflazionare il mercato, un pò come fanno i cinesi con i vestiti di marca, inondano il mercato di falsi a prezzo basso per distruggere le vendite... ed è quello che stiamo facendo adesso, di fronte a questa terribile pandemia, di fronte alla mancanza di diritti umani (vedi America) di fronte all' innegabile verità.. svendiamo la vita stessa al migliore offerente con notizie da quattro soldi.. cosi guadagniamo tempo per venir fuori con un'altra strategia di battaglia... in questo momento stiamo semplicemente uccidendo la verità e anche un mucchio di gente... cosi.. per marketing...

ortica.jpg

(2) Il razzismo, la paura del diverso, ora accentuata dalla paura del virus, la chiusura di frontiere all'interno di una confederazione come l'Europa ( almeno teoricamente è un unione di Stati Sovrani) ma a quanto pare l' #Austria ha seri problemi a convivere con giustizia equita e lealtà e d uguaglianza, i Francesi pure mgli Olandesi a ruota seguono ma resatno tutti una massa di stronzi comunque....cosi come tutte le altre nazioni.. e mi chiedo a che cazzo sono servite due guerre mondiali, l'abbattimento del fascismo, la messa al bando del nazismo e la liberazione degli Ebrei e dissidenti e zingari e disabili dai campi di concentramento.. forse era solo un universo parallelo... ora siamo in questo fantastico e perfetto sistema economico dove la finanza e l'economia contano piu di ogni singola vita umana.

razzismo.jpg

(3) Bergamo, Brescia, Milano, 300.000 morti per inquinamento ogni anno nel mondo, nella sola Italia oltre 80.000 persone l'anno solo per iqnuinamento, di influenza si muore ancora, e si muore ancora di fame e di sete, a questo dobbiamo aggiungere il conto delle vittime da covid19, quello dei suicidi per recessione economica, quello dei morti per violenze della polizia (vedi Turchia, Iran, Iraq, America, Cina, Italia, Francia, Germania, Svezia, Brasile e i vari attivisti messi a tacere in giro per il mondo...) poi dobbiamo aggiungere il conto dei morti per guerre, carestie, locuste, schiavismo, traffico di esseri umani, vendita di organi, corruzione, schiavismo sessuale, pedofilia, religione, economia, politica e cambiamento climatico... ma nessuno, ma propprio nessuno vuole fare un passo avanti per dire BASTA!
Siamo tutti incasellati nelle nostre "sole e pazze fobie" perchè non hanno alcun senso logico.. almeno per me...

morti_bergamo.jpg

(4) ricucire, ripartire insieme, le vedete anche voi le pubblicità, le notizie , le risate in televisione, le mascherate in piazza per protestare -- non si è capito bene per chi -- le urla sui social, le urla in radio.
Eppure, ripartire insieme significa ripartire uniti, vuol dire che se uno del branco resta indietro, l'intero branco lo attende vigilando che gli ultimi raggiungano indennio ed illesi gli altri al fine di continuare il percorso insieme verso nuovi territori di caccia, a me suona piu come cannibalismo, chi resta indietro muore e viene traformato in cibo..

italia_riparte-ARTICOLO-638x425.jpg

(5) Quante volte abbiamo visto in televisione i politici parlare, urlare, sbraitare, dottori improvvisati che nascono dal nulla e si fregiano di conoscenze senza fondamento, in mezzo a tutto questo bailame io sento ancora le autoambulanze andare a raccogliere i malati di #covdi19, in mezzo a tutto questo protestare vedo ancora gente morire.. e nè sta morendo tanta... le rane gracidano prima della tempesta.. chissà, forse gli esseri umani in realtà sono rane in attesa della tempesta, il problema è che stiamo preparando noi stessi, con il nostro gracidare, la tempesta perfetta per l'umanità.

il resto è musica.. qui in anteprima una chitarra meravigliosa che fa da cornice a queste parole, a breve la versione completa.. ma è una canzone lunga e difficile.. e rispecchia questa realtà, non è detto che questa sia la versione definitiva.. ;) speriamo cambi in meglio

https://www.bandlab.com/mmfarinato/particelle-prova-1-3feb7ff7?revId=d65e5a4f-3fa4-ea11-96d3-501ac51f5e37

Un augurio di speranza a tutti quelli che come me in questo momento stano soffrendo davvero....